Skip to content

azienda

monitoraggio dei consumi

chi siamo

Ogni nuova soluzione Incorpora la memoria dell’esperienza

Canavisia è un’azienda italiana con sede a Strambino (TO), parte del gruppo Seica SpA, che progetta e realizza prodotti, applicazioni, soluzioni e servizi per l’acquisizione e la digitalizzazione di dati provenienti da macchine, fabbriche, edifici e città, consentendo la connessione, sistemi di monitoraggio energetici dei consumi e il controllo delle risorse con l’obiettivo di ottimizzare i processi, la manutenzione e la gestione intelligente dell’energia.

Mission

integrità e impegno costante

Canavisia si propone come partner valido con valori consolidati in termini di innovazione, integrità e impegno costante con ogni singolo cliente.

monitoraggio dei consumi

innovazione

Miglioramento continuo dei prodotti offerti ai propri clienti per mantenere uno standard elevato, ricerca di nuove tecnologie e sperimentazione di soluzioni all’avanguardia.
monitoraggio dei consumi e smart city canavisia

integrità

Oltre 30 anni di esperienza, passione costante e continuità nel campo dell’elettronica.
monitoraggio dei consumi e smart city

impegno

Organizzazione forte, risorse umane significative, forte orientamento al lavoro di squadra e alla condivisione delle informazioni.

Le nostre soluzioni

Per emergere bisogna sapersi adattare al cambiamento

soluzioni chiavi in mano e personalizzate

Centinaia di sistemi e arredi
installati in tutta Italia

In molti anni di attività, Canavisia ha installato sistemi di monitoraggio dei consumi industriali, monitoraggio dei consumi energetici e arredo urbano in tutta Italia, fornendo soluzioni “chiavi in mano” e “personalizzate” per vari mercati.

Monitoraggio industriale

Monitoraggio energetico

Arredo urbano e smart city

Uffici pubblici

Monitorare i consumi e ridurre gli sprechi energetici dell’impianto di illuminazione e termico attraverso la gestione e controllo della temperatura.

  • Misurazione di temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica e luminosità;
  • Implementazione di 7 linee di illuminazione indipendenti e due comandi elettrici per l’accensione/lo spegnimento della divisione;
  • Misura dell’assorbimento elettrico complessivo delle linee luminose e dell’assorbimento elettrico della linea di forza;
  • Controllo termostato che gestisce la caldaia a gas. «Termostato intelligente»;
  • Installazione dell’opzione “Lettura diretta contatore Enel” per misurare l’assorbimento totale dell’ufficio.
  • Risparmio energetico monitorato dall’11%, al 56%;
  • Ottimizzazione del consumo dei sistemi di climatizzazione;
  • Monitoraggio da un unico punto nella sede di tutte le filiali della zona;
  • Possibilità di pianificare interventi mirati sulla base di dati affidabili;
  • Comfort ambientale: il sistema garantirà la temperatura e l’umidità relativa desiderate nei tempi indicati;
  • Allarmi automatici su anomalie e possibilità di intervento locale, tramite comandi manuali e remoti
  • Regolazione automatica della luminosità e spegnimento automatico di luci e condizionatori d’aria.

Ospedali

  • Monitoraggio degli ambienti ospedalieri al fine di garantire le condizioni richieste dalla legge;
  • Ottimizzazione della struttura e dei consumi; Intervento non invasivo sulla struttura;
  • Esportazione di dati sulla piattaforma software di gestione delle strutture.

Installazione in tutti gli ambienti di un modulo ShoeBox Sensor R alimentato a batteria, per il rilevamento di temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica, luminosità e CO2.

  • Individuazione dei rifiuti attraverso un monitoraggio preciso, calibrabile e non invasivo integrato con un software di gestione delle strutture preesistente;
  • Possibilità di predisporre azioni correttive specifiche per il miglioramento degli edifici e della loro resa in termini di comfort e consumi, in base al consumo monitorato;
  • Possibilità di monitorare i dati localmente e in remoto e attraverso un’analisi predittiva e puntuale per anticipare situazioni non conformi ottimizzando il numero di operazioni di manutenzione.

supporto ed efficienza

Il gruppo Canavisia

Canavisia Srl è un’azienda italiana con sede a Strambino (TO), parte del gruppo Seica S.p.A.

La Seica S.p.A è stata fondata nel 1986, ma oggi è diventata capo di un gruppo più ampio ad articolato.

Seica France (2000)
La Seica USA (2000)
Seica China (2004)
Seica Seica Deutschland (2008)

Negli anni sono stati aggiunti importanti legami con altre realtà produttive che hanno portato Seica a far parte di:

Proxima, Piacenza (Italia), commercializza i prodotti Seica in esclusiva per il territorio nazionale.
Seica Automation, produce sistemi di automazione industriale.
Smarteam Technology, commercializza i prodotti Seica in Cina.
Quick Test Group, partner Taiwanese.

Canavisia è nata per la realizzazione e produzione di oggetti e soluzioni Smart per il monitoraggio dei consumi: energetico, industriale e le Smart Cities.

Tecnologia

Soluzioni semplici e configurabili a seconda delle esigenze

Le soluzioni sono semplici e scalabili e possono essere configurate sulla base dei requisiti specifici.

Il dashboard di sistema e l’APP forniscono una visione in tempo reale delle risorse connesse e dei rapporti statistici. Inoltre, le soluzioni sono compatibili con i protocolli e il software di gestione più diffusi, per una facile integrazione nelle infrastrutture esistenti. A fronte degli eventi rilevati, il sistema Canavisia è in grado di generare allarmi e inviare e-mail e di attuare sulle utenze collegate.

Per la città intelligente, Canavisia ha sviluppato una serie di banchi intelligenti che forniscono servizi come stazioni di ricarica USB e accesso wi-fi, nonché funzionalità di monitoraggio ambientale e del sito.

La tecnologia Canavisia è basata sull’utilizzo delle onde convogliate come mezzo di comunicazione e onde radio.

Il sistema non è invasivo e di facile applicazione.

Monitoraggio dei consumi e panchina intelligente canavisia

dicono di noi

Il parere dei nostri
clienti conta

Canavisia si è rivelata un partner per il servizio di monitoraggio dei consumi energetici assolutamente fidato. I suoi dispositivi e le sue risposte tempestive nonché i suoi consigli per gestire al meglio l’efficientamento energetico si sono dimostrati straordinari Siamo molto lieti di annoverare Canavisia come nostro partner e di poter contare sulla sua assistenza negli anni a venire!
R.C.
Con Canavisia abbiamo finalizzato in breve tempo un progetto di smart city nel nostro comune; abbiamo ricevuto proposte innovative da un punto di vista tecnologico e allo stesso tempo coinvolgenti per i turisti che visiteranno il nostro territorio. Da sottolineare anche la cordialità e la gentilezza nei rapporti interpersonali.
M.D.
Abbiamo testato il nuovo sistema Domotico di Canavisia nel nostro stabilimento per un lungo periodo. Oltre a garantire la perfetta funzionalità e praticità di gestione, si è dimostrato estremamente affidabile abbattendo di un 20% i consumi di gas e luce. Si tratta di un investimento che mi sento di consigliare a qualunque imprenditore!
A.F.
Avevo la necessità di avere sotto controllo non solo I consumi energetici ma anche lo stato di salute dei macchinari della mia azienda, produciamo schede elettroniche e la qualità dei nostri prodotti deve essere sempre massima. Grazie a Canavisia ho ora sempre a portata di mano tabelle, grafici e alert che mi avvisano su ciò che succede in produzione, non potrei più farne a meno!
P.A.

Blog

Notizie dal mondo Canavisia

Risparmio energetico, qualità dell'aria, illuminazione, efficienza, smart, Canavisia, scuola

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO – SANTENA

Si sono conclusi i lavori di Building Automation realizzati da Canavisia presso le scuole Elementari Gozzano di Santena (TO). Grazie al sistema intelligente installato presso la scuole, non si avranno più sprechi energetici. Il progetto prevedeva l’installazione di valvole termostatiche smart che si autoregolano in base alle temperature rilevate. Questo
Leggi tutto
Panchina Smart_ Canavisia_ arredourbano_smartbench_smartcity_ tecnologia

CALABRIA- COMUNE SMART

Anche il Comune di Carolei, in provincia di Cosenza, Calabria, è diventato un Comune “Smart”. Infatti sono state installate ben 3 panchine Smart con pensilina alla fermata del Bus e una panchina senza pensilina presso una piazza della città. Le panchine, oltre ad offrire a chi sta aspettando il bus
Leggi tutto