Skip to content

Monitoraggio Uffici

condizionamento intelligente

Richiesta clienteIl desiderio del cliente era di avere un'analisi in merito al risparmio energetico, in termini di consumi di Energia Elettrica e Gas Naturale. Dedicando particolare attenzione alla funzione di “condizionamento intelligente”, che gestisce le accensioni e gli spegnimenti della caldaia.

Intervento

Funzione di condizionamento intelligente e installazione di S-Meter per una lettura del contatore e moduli S-Sensor. L’obiettivo è quello di controllare e calcolare i gradi giornalieri reali attraverso la misurazione della temperatura.

Sono stati realizzati anche diversi test per confermare l’efficienza del sistema confrontando i consumi con il sistema attivo e con il sistema spento.

Vantaggi per il cliente

Gli obiettivi che sono stati raggiunti sono sorprendenti. Per tutte e tre le fasce orarie analizzate e, in generale, relativamente ai consumi complessivi, si è riscontrata una riduzione significativa dei consumi di energia elettrica. Questi risultati sono sicuramente indice di un miglioramento delle prestazioni dovuto soprattutto ad una gestione più ottimale degli impianti aziendali.

Il sistema Canavisia è stato installato e configurato in maniera tale da consentire sempre e comunque la possibilità, al personale presente nell’ufficio, di azionare le pompe di calore tramite un comando forzato in qualsiasi momento sia necessario.

Con la funzione del condizionamento intelligente gli azionamenti delle pompe di calore si sono ridotti portando quindi a numerosi vantaggi.

Si ritiene che questo andamento più corretto sia una conseguenza diretta del maggior comfort termico percepito dai dipendenti nel momento in cui entrano in ufficio.

Case study

Altri Progetti

SCUOLA PRIMARIA, MATERNA, NIDO

Controllare la qualità dell’aria nelle stanze e aule per prevenire infezioni da virus COVID-19 e migliorare il comfort di allievi e personale ...
Leggi tutto

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Monitorare la qualità dell’aria nelle stanze e aule per prevenire infezioni da virus COVID-19 e migliorare il comfort ambientale ...
Leggi tutto