ALTRE SOLUZIONI
Oltre alla sua gamma completa di soluzioni software e hardware per la smart industry, Canavisia è in grado di sviluppare soluzioni speciali e progetti custom, costruiti su misura in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. Grazie alla profonda competenza tecnologica e alla flessibilità della propria piattaforma, Canavisia può creare nuove funzionalità, progettare integrazioni particolari e realizzare sistemi unici, capaci di valorizzare al massimo i processi produttivi esistenti. Dall’ideazione alla messa in servizio, ogni progetto custom diventa un’opportunità per innovare e ottimizzare, aprendo nuove possibilità per fabbriche più connesse, efficienti e competitive. Con Canavisia, la personalizzazione è una leva strategica per accelerare la trasformazione digitale.
Per tutte le applicazioni che non riguardano la manifattura discreta o dove non è richiesta una tracciabilità completa, Canavisia sviluppa soluzioni in-house e personalizzate, basate su Linux e tecnologie Open Source. Queste piattaforme offrono massima sicurezza, flessibilità e pieno controllo del codice, permettendo alle aziende di prendere decisioni realmente data-driven e ottimizzare la gestione della produzione in modo intelligente e proattivo.
Le soluzioni Canavisia sono progettate per essere non invasive e facilmente implementabili, ideali per aziende che vogliono gestire la produzione in modo efficiente e ottenere una visione completa delle proprie linee produttive attraverso strumenti software specifici per la supervisione e tracciabilità della produzione (C-Track e C-Supervisor) e per il monitoraggio dei consumi energetici (C-Energy).
I dati possono essere raccolti direttamente dai segnali macchina utilizzando i principali protocolli industriali (OPC UA, MODBUS, MQTT) o tramite sensori dedicati che rilevano parametri come vibrazioni, temperatura, pressione, consumi energetici, aria e conta pezzi, integrando perfettamente software e hardware in un unico ecosistema intelligente.
Infine le informazioni generate possono essere condivise con sistemi ERP e MES, migliorando ulteriormente la gestione dei processi e il raggiungimento dei KPI aziendali.
Le soluzioni Canavisia soddisfano i requisiti dei piani Industria 4.0, Transizione 5.0 e 6.0, consentendo alle aziende di accedere agli incentivi previsti e di costruire un ecosistema produttivo digitale, efficiente e competitivo.